IperSpace BIM

Il BIM strutturale del futuro

IperSpace BIM è un software di calcolo strutturale BIM oriented agli elementi finiti. L’implementazione al mondo 64 bit e l’approccio a 360 gradi che consente la modellazione 3D di strutture su file IFC senza alcuna  perdita di informazioni, rendono IperSpace BIM uno strumento unico, versatile e completo nel suo genere. Il software è ottimizzato attraverso una nuova veste grafica, librerie di ultima generazione ed un tool di sviluppo totalmente riprogettato per offrire ai nostri professionisti il meglio dell’ingegneria strutturale.

L’interoperabilità pensata per le tue esigenze

La possibilità di lavorare su uno stesso file, la capacità di riconoscere librerie esterne per quanto riguarda il progetto architettonico e impiantistico consentono, ad IperSpace BIM, la condivisione istantanea del lavoro tra l’architetto e lo strutturista. IperSpace BIM è pensato per consentire il trasferimento del flusso di informazioni tra i vari attori del processo edilizio, attraverso un’architettura software creata appositamente per questa funzione strategica, eliminando problemi di rigenerazione e visualizzazione che molti programmi affini hanno.

Il BIM come non lo avete mai visto

Interoperabilità, import-export IFC, nuovo tool di sviluppo, architettura a 64 bit e libreria grafica innovativa fanno di IperSpace BIM un software di ultima generazione senza eguali.

  • Aggiornamento ai più recenti tool di sviluppo per una perfetta compatibilità con le nuove tecnologie;

  • Il primo software, attualmente in commercio, compatibile con gli standard IFC4 Add1;

  • Implementazione del sistema di calcolo e miglioramento notevole in termini di performance con il passaggio unico alla versione 64 bit;

  • Import ed export di file IFC con supporto al processing parallelo su sistemi multi-CPU/multi-core che permette di lavorare agevolmente anche su modelli complessi;

  • Possibilità di import/export nei formati iges, dxf, 3ds, collada, ecc.;

  • Consente una visione d’insieme e globale del modello attraverso un motore grafico e di rendering dedicato, per la visualizzazione di architettonico, impiantistico e strutturale;

  • Interoperabilità con più software senza perdita o frammentazione di informazioni;

  • Pieno supporto ad OpenGL 4.2 per una visualizzazione 3D senza precedenti;

  • Nuova interfaccia grafica, miglioramento dei colori, contrasto e nitidezza per rendere l’utilizzo del software più confortevole e qualitativamente migliore.

 

Scopri l’ iperspazio della progettazione edile!

IperSpace è una suite completa per il calcolo strutturale agli elementi finiti. Consente il calcolo, la verifica e il disegno di strutture in calcestruzzo, metallo e legno (dunque anche miste con la coesistenza delle tre famiglie di materiali).

IperSpace è costituito da un unico ambiente comprendente tre moduli completamente integrati e dunque interagenti in maniera sinergica: Space Modeler (modellatore solido/fem), Space Mesher (discretizzatore di elementi superficiali) e Space Solver (solutore di calcolo a matrici sparse). Si presenta con un’interfaccia utente rinnovata nella forma e nella sostanza che ne fanno uno strumento unico e all’avanguardia.

Soluzioni modulari adatte ad ogni esigenza

IperSpace  è progettato intorno ad una struttura completamente modulare, mettendo quindi a disposizione plugins aggiuntivi che consentono di risolvere in maniera semplice problemi complessi. Alcuni plugins rappresentano delle soluzioni realmente inedite e sofisticate; un esempio sono i plugins di modellazione parametrica (Capannoni, Cupole, Serbatoi, ecc.) che consentono di creare, e soprattutto manipolare (una volta create), macrostrutture di una certa complessità in pochi secondi.

 

Il primo software “su misura” per gli strutturisti!

scarica la brochure e scegli la configurazione che più si adatta alle tue esigenze

brochure


Scopri i moduli legati a IperSpace BIM