SismoCheck

SismoCheck è il modulo di IperSpace Max  per la classificazione sismica degli edifici,  secondo l’agevolazione Sisma Bonus,  inserita nel testo della Legge di Bilancio 2017.

 

IL SOFTWARE

Classificazione sismica degli edifici

SismoCheck è il modulo di IperSpace Max per la classificazione sismica degli edifici secondo l’agevolazione Sisma Bonus, introdotta dal DM 65/2017, che prevede la possibilità di fruire di una detrazione fiscale sugli interventi di adeguamento sismico delle case, degli immobili delle attività produttive e dei condomini.

 

STRUTTURA

Intuitività e completezza

SismoCheck opera direttamente nell’ambiente di IperSpace Max  consentendo, attraverso due elaborazioni, rispettivamente per la struttura allo stato di fatto e per la stessa, ma dopo l’intervento di riduzione del rischio sismico, la determinazione del passaggio da una a più classi sismiche inferiori, attraverso il metodo convenzionale.

 

CARATTERISTICHE

Procedura guidata

SismoCheck rende semplice ciò che può apparire complesso. Una procedura guidata permette di definire passo passo tutte le scelte dell’utente. Al termine del processo sarà possibile redigere tutta la documentazione richiesta come il documento di asseverazione e la relazione completa.

 

La Perfezione del Risultato

SismoCheck è conforme alle linee guida per la classificazione del rischio sismico delle costruzioni approvate dal DM 65/2017.